Frasi Pensieri e Poesie

Frasi Pensieri e Poesie

A volte è solo grazie al buio che si possono scorgere quei riflessi di vita che vale la pena vivere ma che alla luce del sole ci sembrano insignificanti.

Tutti vanno alla capanna per vedere cosa c’è, c’è il bambin che fa la nanna fra le braccia della mamma. Oh, se avessi un vestitino da donare a quel bambino! Un vestitino non ce l’ho, un bacino gli darò.

La vita è come guardare un film al cinema: se ti perdi un pezzo non puoi più tornare indietro.

L’autunno. Si vede ormai in ogni giorno, fa sempre meno caldo, il sole nicchia, e sparisce in fretta, dopo un debole tepore, nuvole grandi stagliano il cielo, piove spesso, sempre più spesso; ti stringi dentro la giacca, fa frescolino, trattori trasportano l’ultima uva, odore di mosto, fa freddo, autunno, tappeti di castagne schiacciate per terra.

Una donna che cambia spesso il suo profumo non è una donna: è priva di essenza!

Mi hanno detto che sono un sognatore… lo so… ma è soltanto sognando e credendoci un pò che puoi trasformare la tua vita in un sogno stupendo!

Cielo aiutami a dire, aiutami a spiegare, aiutami a sperare, a credere, a capire. Cielo aiutami affinche il mio amore non si disperda fra la gente che vive di niente.

L’amore è un sentimento che, conoscendolo, può far male, ma fà più male quando non lo si conosce affatto.

L’amore in sè è così complicato che, quando sei arrivato alla conclusione di avere capito il concetto, ti accorgi che non hai capito proprio niente!

Fermati e aspetta e quando sentirai il tuo cuore, vai dove lui ti conduce.

Disse Gesù: Chi ha un grande cuore, riesce a donare, ma senza pretendere.

La gente cerca la felicità come un ubriaco che cerca casa sua: non la trova ma sa che esiste…

Di tutto ciò che è stato nulla mi dispiace, tranne che mai più sarà.

Il mio amore non hai capito, la mia voce urlare non hai sentito, la mia anima di vivere ha finito ma il mio cuore non ti ha mai mentito.

Non è forte chi non cade mai ma è forte chi cadendo ha la forza di rialzarsi in piedi.

Non aver paura del domani: oggi è il giorno che ti faceva paura ieri…

Il sorriso è l’unica espressione facciale che impegna più di venti tratti somatici. Per alcuni può diventare una ginnastica riparatoria contro le rughe, per altri è l’espressione di uno stato d’animo che può nascondere anche nervosismo, per altri ancora è una farsa dietro cui si celano mille verità, per me Il sorriso è… la più alta esplicitazione di me stessa… Allegria!

La vita è come una corsa in moto, nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel nostro serbatoio. C’è chi nasce già con il pieno e chi, senza saperlo, viene al mondo già in riserva. Ma che tu abbia il pieno o poche gocce di benzina non importa, quello che conta è andare sempre al massimo, fino all’ultima goccia di VITA!

Il silenzio è la forma di comunicazione che non tutti sanno percepire…

L’amore sa sperare quando la ragione già dispera…

Tutto cio che si può dire dell’amore è che l’amore è tutto.

I tuoi occhi, amore, i tuoi occhi, l’ultima cosa che vedo alla sera, la prima cosa a cui penso la mattina. Nei tuoi occhi, amore, io vedo il mare. Nei tuoi occhi, vedo il cielo. Nei tuoi occhi, vedo le stelle, le nuvole, la mia strada le onde, e vedo te e me insieme. E solo guardando i tuoi occhi, amore mio, capisco perchè sono quà, a raccontare una poesia che non capirai rivolta a te.

Non pensare al passato perchè può farti soffrire. Non correre per arrivare al futuro. Vivi il presente… e fa che sia così bello da volerlo ricordare!

Smettere di amare per paura di soffrire è come smettere di viver per paura di morire.

Alcune cose saranno sempre più forti del tempo e della distanza, più profonde del linguaggio e delle abitudini: seguire i propri sogni e imparare a essere se stessi, condividendo con gli altri la magia di quella scoperta.

L’amore è come un fiore, va accudito e ben trattato. Il rispetto e la fiducia sono il sole che dà vita, gli abbracci sono il nutrimento, i baci l’acqua che disseta. Senza questi elementi anche il più grande, il più forte… muore!

Inutili personaggi nell’ombra coltivano l’invidia, che li farà svanire nella banalità dei giorni nei quali credono di essere superiori.

Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l’occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore di una mamma che sempre ti segue…

La vita è una salita ma vista dall’alto è fantastica!

La vita è una favola e va vissuta con gioia con chi la vede con gli occhi del cuore.

L’amore è una rosa… ti trasporta con il suo odore ti accarezza con i suoi petali, ma ti lascia i segni profondi delle sue spine!

Cerca sempre di ottenere ciò che ami o sarai costretto ad amare ciò che ottieni…

Nessuno ci garantisce di vivere cent’anni, per questo viviamo i giorni apprezzando e cercando di trovare il lato positivo anche in ciò che a noi non piace, e ricordandoci che tutto quello che ci circonda è stato fatto da qualcosa o qualcuno più GRANDE di noi.

Viviamo come se avessimo più vite, come se i nostri figli restassero sempre bambini, come se i nostri genitori fossero immortali, come se non ci ammalassimo, come se il viso non si riempisse di rughe… ma non è così, non lo è per nessuno… ergo CARPE DIEM!

La vita è un film di cui raramente siamo i protagonisti… è già molto se riusciamo a fare le comparse… e parlare col regista è impossibile!

Tutto finisce ed è l’unica cosa che dà un senso all’inizio di tutto.

Non chiudere mai la porta alla speranza, non serve a nulla una porta chiusa, se non a rimpiangere ciò che avrebbe potuto essere e non è stato!

Cos’è un ricordo? Niente, non puoi vederlo, non puoi toccarlo eppure è talmente grande che non puoi dimenticarlo!

Non c’è miglior modo di spiegare a una persona cosa provi per lui che dirgli “ti amo” quando meno se lo aspetta.

Ogni attimo della nostra vita ci prepara a vivere l’attimo successivo. Ogni errore che commettiamo ci insegna a non commetterlo più. Ogni dolore che proviamo ci rende immuni dal suo ritorno. Ogni amore perso è il rafforzamento di un amore nuovo. Impariamo dal dolore a non soffrire, dalla sofferenza a non cedere, dal cedimento a non morire, dalla morte a vivere.

Tu sai suonare delicate melodie che solo io posso sentire…

Ci sono eroi non celebrati, gli eroi di tutti i giorni, i giorni comuni… invisibili ai più, persone che sono in prima linea anche se sono nelle retrovie, persone che combattono il quotidiano e si danno agli altri, a volte senza neanche accorgersene, senza clamore, senza divise e senza allori… questi sono i veri eroi!

Ho bisogno di te come il mare ha bisogno dell’acqua, ho bisogno di te, come la terra ha bisogno del sole, come un bimbo della sua mamma, come una colomba delle sue ali, per volare lontano. Ho bisogno di te, perchè ti amo.

La neve è come un ricordo, ogni fiocco un flash back che velocemente compare e che pian piano se ne va via…

Che abbiamo in comune col bocciolo di rosa che trema perché sul suo corpo si è posata una goccia di rugiada? È vero: amiamo la vita non perché siamo abituati alla vita, ma perché siamo abituati ad amare. C’è sempre un po’ di follia nell’amore. Ma c’è sempre un po’ di ragione nella follia.

Il presente è il tempo che abbiamo per non commettere in futuro gli errori del passato.

Sogno una notte stellata, il cielo limpido, senza luna. Sogno un raggio di luce, che illumini il buio ogni sera. Darei alla stella più splendente del firmamento il tuo nome, Amore. Così, ogni volta che i miei occhi tristi guarderanno il cielo, e vedranno quella stella, ricorderò il sogno, meravoglioso, intenso e caldo, che sei stato.

La vita senza amici e senza amore e un vuoto che ti porti per sempre nel cuore.

Preferisco passare la mia vita ad osservare il volo degli uccelli, Piuttosto che passarla desiderando di avere le ali…..

Vidi un miraggio nel deserto della mia vita, corsi affannosamente ad abbeverarmi a quell’unica fonte.. l’amore!

Non amare ciò che è perfetto, rendi perfetto ciò che ami!

La musica è un insieme di frequenze che spaziano tra il cielo e la terra.

La libertà è quello che ti resta quando hai perso tutto.

Quando avrete abbattuto l’ultimo albero, quando avrete pescato l’ultimo pesce, quando avrete inquinato l’ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.

L’amore è come un sogno ti fa vivere momenti bellissimi ma devi stare attento a non svegliarti perchè potrebbe finire tutto.

Questa notte una stella aveva appena incominciato a brillare ma subito dopo si è spenta, sembra spenta per chi con gli occhi pieni di lacrime non riesce più a vederla, ma io sono certo che in cielo continua a brillare per tutti noi.

Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime ma poi ci sono giorni pieni d’amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.

Vorrei una grande cosa per il mondo che si convertisse al suo Creatore.

Una bella donna ha qualcosa in comune con la verità.. Entambe danno più felicità quando si considerano che quando si appartengono!

La vita è costellata di momenti indimenticabili che però finiscono presto.. ma rendono indimenticabili le persone che li hanno illuminati.

L’amore è come una malattia, solo quando l’hai contratto ne riconosci i sintomi e allora è troppo tardi: puoi scegliere di scappare, fuggire, nasconderti nell’attesa che il tuo cuore si spenga o rischiare il tutto per tutto, se necessario, pur di seguire il tuo cuore. Beh, potremmo stare ore e ore a discutere su ciò che si dovrebbe o potrebbe fare quando si è innamorati, ma sono i fatti che contano, sono gli attimi che fanno la storia di un amore e che spesso la chiudono…

“Se le persone che amiamo ci vengono portate via, non dobbiamo mai smettere di amarle…le case bruciano, le persone muoiono…ma il vero amore é per sempre”

non è detto che se vedi una persona sorridere sia felice…perchè certe lacrime non arrivano agli occhi ma si fermano al cuore

L’Amore non è pretendere ma dare… è dimenticarsi ma non dimenticare… è vivere fuori di se pur rimanendo in se… è riservarsi le spine e offrire le rose. L’Amore chiede tutto e può permettersi di farlo…

Siate tutti concordi, partecipi delle gioie e dei dolori degli altri, animati da affetto fraterno, misericordiosi, umili; non rendete male per male, ne ingiuria per ingiuria, ma, al contrario, rispondete benedicendo.

Scavo inutilmente tra le pagine dei libri per trovare frasi capaci di racchiudere il significato del mio amore e mi accorgo che non esistono poeti capaci di far questo!!

I sogni ti consentono di vivere momenti bellissimi che possono durare un attimo o una vita, basta continuare a sognare.

Pensa… Pensa a quante cose avresti potuto fare rispondendo diversamente a diverse domande… Pensa e immagina come avrebbe potuto essere l’amore che sarebbe nato fra di noi… Pensa a tutto questo poichè rimarrà solo un pensiero, un ricordo che mai è stato realtà e continua ad andare avanti nella lunga strada della vita…

Le ragazze fanno grandi sogni…forse peccano di ingenuità…ma l’audacia le riscatta sempre…non le fa crollare mai…le ragazze sono come comete…se brillano è perchè hanno deciso di buttarsi… e voi di là sempre così indecisi…

Mi piacerebbe che tu riuscissi ad entrare nei miei pensieri per capire quello che ho dentro…ma purtroppo non si può…e allora non ti resta che immaginare una piccola barca in mezzo al mare in tempesta che cerca disperatamente la luce del faro…l’unico segnale che può farla tornare a terra, l’unico segnale che può darle certezza.

Le illusioni sono le uniche certezze che l’uomo ha…L’importante è non svegliarsi mai…

Avrei voglia di un amico, una persona speciale alla quale poter raccontare tutto il mio dolore, gridare la mia rabbia e piangere le mie lacrime.. Sto male!

Ma guarda che strani sogni, sarà colpa di questo dannato vento… Ho voglia di piangere, ma non ci riesco… A volte vorrei fuggire su.. su.. fino allo spazio… e a volte mi viene da pensare che quella gran lampadina del Sole si accenda e si spenga in un Cielo di carta colorato, con le Stelle disegnate.. e che la Vita sia soltanto un illusione…

Non amare ciò che è perfetto, ma rendi perfetto ciò che ami.

Padroni dei nostri desideri… Vorrei che questa notte, durasse il tempo di una vita… Cantami una canzone, fai che le melodie delle nostre arpe, accarezzino ciò di cui abbiamo ancora bisogno… Copri la notte con il tuo amore, fidiamoci del vento, fidiamoci del fuoco, chiama l’eternità, l’eternità della notte, e grazie ai nostri sogni, terremo in mano la nostra vita, scorgeremo la nostra notte, e saremo cosi, padroni dei nostri desideri, e questa notte desidero, desidero che duri il tempo di una vita…

I sentimenti sono messaggi, affidati alle onde del tempo, i sentimenti, non sono facili da capire, da leggere, da sentire, i sentimenti, ti fanno paura, ti fanno soffrire, ti fanno piangere, ci vuole coraggio a stringerli, a farli tuoi, ma se ci riesci, senti dentro di te, una grande gioia, una grande forza, la forza della vita, senti l’amore…. È il bene che trionferà sul male…

Nient’altro Ho voglia di correre con te a piedi nudi sulla spiaggia, tenendoti per mano, e correre correre correre. Ho voglia di vedere con te il tramonto in riva al mare, abbracciandoti forte, e stare lì ad aspettare le stelle. Ho voglia di stare con te, io e te. Nient’altro…

Leggera carezza! I miei occhi apprezzano le cose belle, come le notti stellate, il mare d’inverno il cuore vive di dolcezza, di bellezza e amore… l’amore è l’unione fra due persone, come la terra e il mare.. come il sole e la luna… come le stelle e l’universo.. un solo piccolo segno vorrei lasciarti, come quello che hai lasciato tu, nel mio piccolo cuore…. una dolce e leggera carezza….

Rabbia! A volte ti senti triste, come oggi, è bastata una piccola parola, per farmi pensare, i miei pensieri stavano vagando come dei suoni, di una musica triste, ma la vita è cosi, appena ti volti, sai che potrebbe cambiare, e passare da un momento di gioia, a un momento di tale rabbia, avrei voglia di urlare, di scappare, senza nessuna meta, solamente andare lontano, dove rabbia, tristezza, non sanno cosa sia…. Ma un nuovo giorno si sta avvicinando, con la speranza, che i mie pensieri di oggi, svaniscano nel nulla, per rivivere una nuova giornata, serena con la vita!

La liberta… La liberta… è amare ed essere amati, è un cuore che vola senza avere paura, è guardare gli occhi di un bambino, è credere in qualcosa, è vagare con la mente, è un pensiero, è sognare, la nostra libertà!

Un soffio! Guardandola mentre dorme, ascolto il suo respiro, è un soffio sottile che mi ruba il cuore, la notte è stellata, e sento che qualcuno da lontano suona la nostra canzone, ti vedo con quella grande voglia di amare, ti vedo sempre più bella, camminerò e volerò con te, in spazi infiniti, io e te, soli, questa notte le mie parole non fanno rumore, perchè ho te che dormi nel mio cuore, credo che anche gli angeli, in questo momento siano gelosi di me!

Solo a te, lascerei accarezzare il mio cuore.. Solo a te, chiederei di amare.. Solo a te, chiederei di prendere il mio cuore e portalo via, dove nessuno possa più ingannarlo.. Solo a te, aprirò il mio cuore… Solo a te, chiedo di starmi vicino.. Solo a te…

Sono qui… E l’anima del tempo si fa sentire dentro di me.. Dico al mio cuore di non tacere mai, al mio sorriso di non spegnersi mai, ai miei occhi di continuare ad amare.. Sogno tenerezza.. l’abbraccio di una persona che aspettavo da tanto tempo, una carezza sul mio volto quando sono triste, la tenerezza di un tuo sguardo, la gioia infinita di un’incontro, la dolcezza di ogni tua parola, una voce che mi entra nel cuore, sogno la tenerezza di un bacio rubato, di un momento infinito.. Ma siamo cosi vicini, e cosi lontani..

La bellezza interiore che emerge spontanea è spirituale come quella di un fiore quando infonde umiltà e stupore.

Ecco. Mi fermo un istante e rivolgo a te il mio pensiero. In un attimo avverto un profumo primaverile, di mare, di aria salmastra; vedo tutt’intorno cieli dai toni azzurri, trasparenti e un mare vivace. Chiudo gli occhi e sento sul mio viso una morbida brezza tiepida che mi avvolge e mi accoglie. Sospiro: è il tuo abbraccio.

Ho scoperto un mondo magico.. dove il cielo è pieno di lucenti stelle, dove la luna riflette il suo bagliore argentato nel profondo blu del mare, dove il vento porta con se il delicato profumo dei fiori… Ho scoperto che un mondo magico… lo ritrovo ogni volta che.. i miei occhi incontrano i tuoi…

Quanta paura fa il primo bacio… ma solo chi lo ha già dato.. capisce l’importanza e la semplicità di quel momento… semplicemente perfetto…

La vita è come uno spartito musicale pieno di note alte e basse e di diverso valore che finiscono col produrre una soave melodia che prima o poi finirà

Ho letto un libro che raccontava di te come principe azzurro… Ho visto un film dove tu eri il protagonista… Ho toccato delle mani che mi sembravano le tue… Ho sentito una voce che inconfondibilmente era tua… Ho annusato un odore leggiadro che sapeva di te… Tutto ad un tratto ho scoperto di amarti…

Notte Giovane, scappando dal sonno, che è inutile, improduttivo, sterile, tempo sprecato, non ne hai più molto, notte giovane; da fare, da vivere, da pensare, scrivere, non rinunciare, mentre domani, stà arrivando, cavalcando le nuvole del mattino, svelto.

L’amore è come una farfalla se la tieni molto stretta muore se la stringi poco vola via.

Tu che ne dici Signore se in questo Natale creo un albero dentro il mio cuore, ed attacco, invece dei regali, i nomi di tutti i miei amici: gli amici lontani e gli amici vicini, quelli vecchi ed i nuovi, quelli che vedo ogni giorno e quelli che vedo di rado, quelli che ricordo sempre e quelli a volte dimenticati, quelli costanti e quelli alterni, quelli che, senza volerlo, ho fatto soffrire e quelli che, senza volerlo, mi hanno fatto soffrire, quelli checonosco profondamente e quelli che conosco appena, quelli che midevono poco e quelli ai quali devo molto, i miei amici semplici ed i mieiamici importanti, i nomi di tutti quanti sono passati nella mia vita. Un albero con radici molto profonde, perché i loro nomi non escano mai dal mio cuore; unalbero dai rami molto grandi, perché i nuovi nomi venuti da tutto il mondo si uniscano ai gia esistenti, un albero con un’ombra molto gradevole affinché la nostra amicizia,sia un momento di riposo…

Guerre Stellari, mondi fantastici, eroi positivi, tutti coraggiosi, tutti tra le stelle; ed il male si becca delle pedate, e lo si butta nello scarico; tutto facile, tutto chiaro, ma il mondo vero, non è così chiaro, e facilone, è un casino giagantone.

Perchè distruggersi per un amore che mai esisterà e sperare che esso sorgerà?! Un “no” secco non può essere rinnegato una volta dato … e da me tanto odiato! Ti amo, sei la mia sorgente dalla quale si disseta la mia mente ormai dispersa a cercarti nel mondo dei sogni … unico posto dove ti potrò realmente incontrare e liberamente amare!

Come una tempesta sei entrato nel mio cuore e non me l’hai piu` restituito. Amore mio senza di te la mia vita non ha senso, il vento non ha rumore, il cielo non ha il sole, i miei occhi non hanno lacrime. Il mio cuore smettera` di battere se un giorno tu non ci sarai piu`!!!

Aria Sei nell’aria che respiro, sei in quella che io miro, sei in tutti i miei pensieri, anche tra quelli più seri. Aria, ti respiro dentro me, ormai non chiedendomi più il perché, sapendo di essere avvolto da questo tepore che prende il nome di amore…

Agosto Nelle notti bianche d’agosto, qualche stella cadente sparisce in un attimo. Come quelle stelle, in un attimo La mia fioca speranza d’esser amato si spegne in un mare di delusione, poiché non ancor alimentata da quel sentimento stupido e stupendo chiamato amore.

l’amore è come un ascensore va un po’ su e un po’ giù devi però sempre sperare che la corda che lo regge non si spezzi!!

La tua voce rapisce la mia mente, i miei occhi bramano il tuo sguardo, il tuo profumo cattura i miei sensi, la mie mani cercano la tua pelle, il tuo sapore inebria i miei sensi… follia della passione… tu…

Sognando di scoprire universi sconosciuti.. abbandono i miei sensi alla follia della passione.. ossessionata dalla tua magnetica sensualità.. arde il desiderio di possedere la tua mente.. giocando con i tuoi sogni proibiti.. alimenta la mia fiamma e scalda i tuoi sensi… libera i tuoi pensieri e abbandona il tuo corpo… vivi con me..

Immaginare un mondo magico in un granello di sabbia ed un cielo immenso in un fiore selvatico… è l’infinito nei pensieri… è l’eternità in un ora… sei tu..

Sfiorami…. Spogliami piano e rapisci il mio corpo sfiorandolo con le dita.. Ho voglia di te.. Della tua infinita dolcezza, del tuo profumo….

Il Sole illumina il tuo volto, ed io, passeggiando x l’immensità di questa Via, penso a Te..che sfiori il mio viso con la dolcezza di un Fiore, perduto tra le spine di un incubo reale..ma mai così reale come il tuo immenso sorriso..Amore mio..

Le pagine della vita non si possono strappare… devi saper girare pagina e ricominciare…

Vorrei che la mia anima candida potesse brillare negli abissi dei più profondi mari.. ed ascoltare la dolce melodiadel silenzio, della pace e della solitudine.. per viaggiare nell’impossibile delle stelle.. per conoscere i loro segreti e per custodirli nell’impossibile.. dei miei..

Lasciati prendere per mano e scendi con me sulle ali del sogno..e’ tutto cio’ di cui abbiamo bisogno…

quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla…

Trattieni il respiro e vivi, trattieni le lacrime e affronta, ma non trattenere i sentimenti:AMA!!!

E’ nata dalla lacrima, di un fiore la nostra poesia, e mille fiori, renderanno limpidi i nostri pensieri, che si libreranno come profumo soave, al di sopra delle nuvole e delle nebbie del nostro cuore.

La Vita : un lungo viale alberato con tante ombre e qualche raggio di sole…

Se alcune vite formano un cerchio perfetto altre assumono forme che non possiamo prevedere ne comprendere in pieno, il dolore è stato parte integrante del mio percorso ma mi ha fatto capire che nulla è più importante di un grande amore per il quale sarò per sempre grata alla vita…

Non smettere di dare amore per avere amore e non aspettare di perderlo per capire il suo valore.

Amore, tu mi illumini il cuore come un’eclissi di Sole !

I ricordi sono l’unico paradiso dal quale non possiamo venire scacciati!

A volte vogliamo con ostinazione vivere i nostri sogni. Basta chiudere gli occhi e scoprire che la magia che ci avvolge e ci trascina è solo la gioia di coronare un sogno piu’ grande di noi che ben presto dimentichiamo. La vita è un sogno degno di ogni virtù che non si può mai smettere di vivere.

C’è una piccola luce dentro me che non si può nè rubare nè donare, ma si può soltanto conquistare; non si nota ma è visibile soltanto agli occhi di chi riesce ad illuminarla. Eccola ora risplende su TE: è la luce del mio cuore….

Sono queste le notti in cui una persona può guardare il cielo e sperare in quello che vuole. Certe volte solo così si può curare un cuore malato d’amore.

Non essere troppo uguale agli altri…. saresti troppo diverso da te stesso.

Nei tuoi occhi vedo il mare….. ti guardo per poi sognare ! Un sogno d’amore mi ricopre il cuore.. e non c’è parola che basti dire per farti capire che ti amo da morire !

Amare non è guardarsi a vicenda, ma guardare nella stessa direzione….

Vedi le stelle brillare, il cuore palpitare, i brividi che ti passano attraverso il corpo, ma come non pensare che un giorno ci sarà solo dolore e male!!…

frase pensieri e poesie

Frase